S.A.D. (Servizio Assistenza Domiciliare)

Fiat Doblò, uno dei mezzi usati dalla nostra Cooperativa
Fiat Doblò, uno dei mezzi usati dalla nostra Cooperativa
Icona del Servizio Assistenza Domiciliare
Icona del centro diurno Il S.A.D. (Servizio Assistenza Domiciliare) è un servizio rivolto a persone anziane in stato di bisogno, a persone con disabilità, a nuclei familiari problematici.

Il servizio garantisce un programma di intervento sulla base di un progetto personalizzato che tiene conto delle eventuali e particolari esigenze dell’utenza. Le prestazioni possono essere riferite alle persone, al loro domicilio e al contesto di vita; garantiamo qualità professionale determinata da operatori in possesso dei requisiti necessari (titolo OSS), continuità nel servizio e flessibilità degli interventi la quale garantisce l’adattamento delle prestazioni e dell’organizzazione del lavoro al mutare delle condizioni e delle esigenze degli utenti.

Il servizio si inserisce nella progettualità locale di sviluppo di comunità. Proponiamo un intervento di rete che ha come finalità principale prestare i servizi di primo livello, per il mantenimento al domicilio, e servizi di consolidamento e di sviluppo delle reti formali e informali.
Il Servizio Assistenza Domiciliare può essere attivato in qualsiasi momento dell’anno.

Per l’attivazione il cittadino interessato deve rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di residenza.