Progetti e interventi su misura

Particolare del mosaico “Il Sentiero” presente nella nostra sala grande
Particolare del mosaico “Il Sentiero” presente nella nostra sala grande
Icona dei progetti su misura
Icona dei progetti su misura Quando ci viene chiesto un intervento privato è nostra cura studiare e analizzare la situazione, pianificare un programma personalizzato che vada incontro alle aspettative del committente e della famiglia.

Gli interventi personali possono essere diversificati e richiedere più competenze; al Sentiero vi possiamo offrire la migliore proposta per venire incontro alle vostre necessità.

Contattateci per saperne di più al 0422 90100. Saremo felici di potervi dare maggiori informazioni sui progetti su misura de “Il Sentiero”.
“Accettazione, riconoscimento, responsabilità, sono queste le parole che guidano l’operare di uomini e donne all’interno della Cooperativa Il Sentiero”.
Walter
Presidente in carica

La Comunicazione Aumentativa Alternativa

La Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) è un approccio alla comunicazione attraverso il quale si cercano soluzioni personalizzate per facilitare la comunicazione con persone che presentano una carenza/assenza, permanente o temporanea, nella comunicazione verbale.

Si definisce aumentativa perché non sostituisce ma incrementa le possibilità comunicative naturali della persona. Si definisce alternativa perché utilizza modalità di comunicazione alternative e diverse da quelle tradizionali. Questa metodologia tende a creare opportunità di reale comunicazione attraverso tecniche, strategie e tecnologie specifiche e coinvolge la persona che utilizza la C.A.A. e tutto il suo ambiente di vita.

La Cooperativa “Il Sentiero” offre consulenza e interventi Privati relativi alla Comunicazione Aumentativa Alternativa.