Le nostre creazioni artigianali in carta riciclata

A sinistra preparazione di una cornice portafoto. A destra bigliettini, buste e segnalibri  di nostra produzione
A sinistra preparazione di una cornice portafoto. A destra bigliettini, buste e segnalibri di nostra produzione
Nel Laboratorio di produzione della carta del Centro Diurno i nostri utenti lavorano la carta riciclata realizzando, con un processo di lavorazione della materia prima ben articolato, creazioni artigianali uniche, personalizzate e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il percorso della produzione segue un processo scomposto di lavorazioni; dalla carta spezzettata alla preparazione dell’impasto fino alle fasi di essicazione. Il prodotto finito viene infine consegnato alle altre lavorazioni che lo porteranno a diventare un oggetto artigianale (segnalibri, cornici, album portafoto, libretti e quaderni, realizzazione e confezionamento di bomboniere).

Le nostre creazioni sono di qualità a dimostrazione di tutte le abilità e competenze tecniche acquisite nel corso di questi anni.
“Fare la carta a mano è un orgoglio, richiede molta capacità, tempo e pazienza. Io con la carta faccio i biglietti augurali per tutte le occasioni: siamo pronti a rispondere a ogni richiesta!”
Luisa che frequenta il Centro Diurno

Creazioni artigianali

Questi sono alcuni esempi di oggetti che confezioniamo:
  • Bomboniere e sacchettini porta confetti per matrimoni, battesimi, comunioni ed eventi speciali
  • Biglietti e partecipazioni
  • Album e quaderni rilagati a mano, ideali come idee regalo
  • Segnalibri
  • Portapenne
  • Scatole in cartoncino
  • Cornici portafoto
Questo laboratorio ci permette di portare il nostro lavoro fuori dalle mura del nostro centro per farlo conoscere al territorio.

Nelle scuole, in particolare, i nostri utenti diventano "esperti della carta" e insegnano, a bambini e ragazzi, come si producono gli articoli in carta artigianale.

Hai bisogno di un oggetto in carta artigianale per un’occasione speciale?

Scopri il nostro laboratorio e le diverse proposte personalizzate, la bellezza delle cose fatte a mano e come sostenere e far crescere ancora di più il nostro mondo.